L.A. Pietro Selvatico - Largo Meneghetti, 1 - 35131 - Padova
Telefono: +39.049.8751084 - Mail: pdsd03000d@istruzione.it - PEC: pdsd03000d@pec.istruzione.it

Orario delle lezioni da lunedì 15 ottobre

Orario delle lezioni da luned 15 ottobre

In allegato il file con l'orario delle lezioni da 15 ottobre

Libri di testo a.s. 2018/19

Libri di testo as 201819

Disponibili gli elenchi dei libri di testo adottati per l'anno scolastico 2018-2019

Leggi »

Esami integrativi e di idoneità

Esami integrativi e di idoneit

In allegato la circolare n. 387 con le indicazioni per gli esami integrativi e di idoneità

Buono libri Regione Veneto

Bando buono libri regione a.s veneto 2018/19

Prima settimana di Scuola

Si comunica che il giorno mercoledì 12 settembre avranno inizio le attività didattiche dell’anno scolastico 2018-2019.  Per il CORSO DIURNO, le classi prime si ritroveranno alle ore 8.30 presso la sede succursale di via Belzoni, dove saranno accolte dai docenti e dal Dirigente Scolastico e faranno lezione fino alle 12.30. Tutte le altre classi inizieranno le lezioni alle 9.30 e termineranno alle 12.30.  Da giovedì 13 settembre a sabato 15 settembre l’ orario delle lezioni per tutti sarà di quattro ore: 8.30-12.30.  L’orario delle singole classi sarà pubblicato nella home page del sito e sul registro elettronico della Scuola (classeviva - https://web.spaggiari.eu).   Per il CORSO SERALE, il giorno 12 settembre dalle ore 18.30 alle ore 20.30 per tutte le classi ci sarà un incontro di presentazione della scuola e dei corsi, presso la sede di via Belzoni, con la presenza del Dirigente scolastico. Dal giorno successivo le lezioni avranno la scansione oraria che verrà pubblicata sul sito e sul registro elettronico.   Per quanto riguarda la dislocazione delle classi nelle sedi dell’Istituto, come noto anche quest’anno la sede Centrale di Largo Meneghetti non sarà più utilizzabile in attesa di un suo restauro.   All’Istituto sono state assegnate delle aule presso la succursale di via Manzoni 76 (attigua all’Istituto Bernardi).   Per questi motivi le classi per il corrente anno scolastico saranno dislocate come segue:   classi prime, seconde e terze: tutte le lezioni saranno effettuate presso la sede di via Belzoni; classi 4B, 5B, 4D, 5D, 4F, 5G: tutte le lezioni saranno effettuate presso la sede di via Belzoni; classi 4A, 5A, 4C, 5C, 4E, 5E e 5F: le lezioni saranno effettuate presso la sede di via Manzoni 76, ad eccezione di quelle delle materie di indirizzo che saranno invece effettuate presso la sede di via Belzoni; classi del CORSO SERALE: tutte le lezioni saranno effettuate presso la sede di via Belzoni.   A partire dai primi giorni di settembre gli uffici di Segreteria saranno ospitati presso la sede di via Manzoni; per tutti gli utenti sarà comunque garantito un punto permanente di Segreteria anche presso la sede di via Belzoni.

Concorso “Rossella”: le premiazioni

Concorso Rossella le premiazioni

Giunta a conclusione la prima edizione del Concorso letterario dedicato alla nostra amata collega Rossella Codenotti.

Leggi »

Art&Science across Italy: il primo premio al "Selvatico"

ArtScience across Italy il primo premio al Selvatico

Si chiamano Costanza Lazzaro e Giuseppe Petralia e frequentano la 5G, i due studenti del Liceo "P. Selvatico" che si sono aggiudicati il Primo Premio della mostra/concorso "Art&Science across Italy", organizzato da INFN e CERN di Ginevra.  "Faint explosion" è il titolo della loro opera, che, meglio di tutte, è riuscita a "comunicare la scienza con il linguaggio dell'arte", come recitava l'obiettivo del concorso, e che darà loro diritto a una borsa di studio per il master di Art&Science al Cern di Ginevra. Altre due opere sono state selezionate per la finale di Napoli, prevista per aprile 2018. Ai vincitori e a  tutti gli astudenti che hanno partecipato, compresa le professoresse Failla e D'Amico per il loro coordinamento artistico e  scientifico, vanno i meritati plausi di tutta la comunità scolastica.

Pinocchio al "Selvatico"

Pinocchio al Selvatico

Pinocchio: le illustrazioni dell'edizione

Leggi »

Ancora successi per il "Selvatico"

Ancora successi per il Selvatico

Premiazione concorso la sfera danza

Circolare n.1 - Cattedre impegni collegiali coordinatori

Circolare n1  Cattedre impegni collegiali coordinatori

Circolare 1 - 2017/18 Cattedre, coordinatori , impegni settembre

Orario delle lezioni da lunedì 15 ottobre

Orario delle lezioni da luned 15 ottobre

In allegato il file con l'orario delle lezioni da 15 ottobre

Leggi »

DSA/BES/Diversamente abili - norme, linee guida materiali di lavoro

DSABESDiversamente abili  norme linee guida  materiali di lavoro

DSA/BES/ Alunni diversamente abili: norme , linee guida materiali di lavoro

Programmazioni curriculari

In allegato i curriculi verticali e orizzontali dei singoli dipartimenti

Corsi serali

Informazioni sul corso Serale e modulo per l'iscrizione.

Iscrizione Serale 2018-2019

Iscrizione Serale 20182019

In allegato i moduli per l'iscrizione al Corso serale del prossimo anno scolastico 2018-2019